Secondaria di primo grado “G.PASCOLI”

Viaggi e visite di Istruzione

Documentazione per Viaggi e Visite - Modulo online da compilare

Cos'è

Per i viaggi all’estero servono carte di identità valide per l’estero (se non lo sono è scritto nell’ultima pagina) non rinnovate o passaporti.

Cambia però la documentazione legata all’età e nazionalità, si consiglia i genitori di contattare le proprie ambasciate per sapere che accordi ci sono tra il proprio paese ed il paese straniero in cui si va.

Per la questura Italiana vale quanto segue

1. Chi ha più di 14 anni, sia italiani che stranieri, serve che abbiano con sè un documento valido per l’espatrio ed eventuale permesso di soggiorno.

2. Chi ha meno di 14 anni ha un percorso differente a seconda che sia italiano o straniero

ITALIANI

– fotocopie di documenti validi per l’espatrio di entrambi i genitori

– modulo compilato: MODULO_ACCOMPAGNO_PER_ITALIANI_MINORI_-DI_14_ANNI

Il tutto va raccolto e consegnato, con un elenco su carta intestata della scuola con tutti i nominativi degli alunni per cui richiede l’accompagno, in Questura: via Capriolo 3 a Brescia dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, si può però chiedere al messo comunale di consegnare e ritirare la documentazione con i debiti tempi.

STRANIERI

– fotocopie di documenti validi per l’espatrio di entrambi i genitori (duplice copia)

– permesso di soggiorno dei genitori (duplice copia)

– fotocopie di documenti validi per l’espatrio dell’alunno che poi dovrà avere con sè in viaggio (duplice copia)

– permesso di soggiorno dell’alunno (duplice copia)

– fotografia formato tessera dell’alunno (duplice copia)

La scuola poi deve compilare sempre in duplice copia il seguente modulo: MODULO_ACCOMPAGNO_PER_STRANIERI_MINORI_DI_14_ANNI

Se si fa presente agli addetti che si è lì per la consegna/ritiro dei documenti di un viaggio di istruzione
non serve fare la coda.

Documentazione per Viaggi e Visite - Modulo online da compilare

Come si accede al servizio

Per i viaggi e le visite in Italia è necessario compilare il modello online: https://forms.gle/areEg62rYcyrDGNr5

VIA SCUOLE, 14, 25045 CASTEGNATO (BS)

• Orari

Si potrà accedere alla segreteria solo previo appuntamento telefonando allo 0302721133 o inviando una mail a bsic81000x@istruzione.it
    Chi dovesse presentarsi senza appuntamento non verrà ricevuto se non per motivi di estrema urgenza.

Compilare il Form

compilare il modello online

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria